Alessia Barela

Alessia Barela

attrice

Di professione attrice, debutta al cinema nel 1998 con il film Un anno in Campagna del regista Marco Di Tillo, nello stesso anno è anche nel cast di Zora la vampira, per la regia dei Manetti bros.
Nel 2001 è la protagonista, accanto a Valerio Mastandrea, di “Velocità Massima”, film presentato in concorso al Festival di Venezia, e nel 2002 è nel cast di “Passato Prossimo”, diretto da Maria Sole Tognazzi.
Ha inoltre partecipato al film Fallo per papà di Ciro Ceruti e Ciro Villano ed in Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi.

In tv è stata tra i protagonisti di serie come @La squadra, Distretto di Polizia e Terapia d’urgenza.

Nel 2013 è Marta nella web-fiction Una mamma imperfetta, per la regia di Stefano Chiantini e Ivan Cotroneo,con il quale ha vinto il premio Cineciak e il Golden Graal, e recentemente scrive ed interpreta i 10 episodi della serie web Noi Due (e gli Altri), pubblicata su Repubblica.it

Infine, è direttrice artistica del Full Moon Ponza Festival e del Circeo Film Festival, che organizza insieme a Claudia Gerini e Francesca Figus.

Attualmente è sul set di “Carlo e Malik” miniserie con Claudio Amendola e regia di Marco Pontecorvo e al cinema come protagonista in un intenso film di Rolando Colla “7 Giorni”.

Post correlati

Menu