fbpx

Loading...

Image Alt

Team

uno sguardo raro
  /    /  Team

L'associazione

Team

Nove Produzioni si basa sull’appassionato lavoro di professionisti della comunicazione, dello spettacolo e in particolare della produzione, formazione e distribuzione audiovisiva ed esperti di tematiche legate alle malattie rare e alle disabilità.

Claudia Crisafio

Presidente e Direttore Artistico


La sua formazione attoriale si arricchisce di diverseesperienze internazionali. Dopo anni di lavoro teatrale con G.Lavia, A.Corsini, U.Orsini, R.Valerio, F.Giuffré, S.Messina, M.Avogadro, come protagonista o coprotagonista, sui palcoscenici di tutta Italia e dopo le prime esperienze autoriali in teatro, si è avvicinata al mondo del cinema scrivendo ed interpretando il cortometraggio “Io sono qui”, vincitore di diversi premi cinematografici, proprio su una storia vera legata alle malattie rare, trovando la collaborazione di Uniamo onlus e ispirando la successiva rassegna “Uno sguardo raro”. Da alloraalternal’attivitàdi attrice e/o sceneggiatricein cinema, teatro e televisione, diretta tra gli altri da Rolando Ravello, Bruno Oliviero, Riccardo Donna, Massimiliano Franciosa,aquella di direttricedel progetto Uno sguardo raro. Attualmente è in preparazione un film di cui è co-sceneggiatrice insieme al regista Franco Bertini.
Serena Bartezzati

Vice Direttore e Coordinatore relazioni esterne


Lavora con lo Studio Mario Convertino e Associati e la RAI, fino al1996, anno in cui fonda insieme a Celeste Bertolini l’agenzia Itinera Comunicazione dove si occupa di media relation e della pianificazione, organizzazione e gestione deglieventi. Da sempre coinvolta nel sociale, collabora dal 2000 come volontaria con l’Associazione Italiana Cistite Interstiziale dopo aver ricevuto la diagnosi di questa patologia. Dal 2012 al 2018 lavora per UNIAMO FIMR onlus 2018. Attualmente è rappresentante dei pazienti nelle Reti di Riferimento europee per le malattie rare.
Massimiliano Franciosa

Socio fondatore, Coordinatore artisti e partner


In teatro ha lavorato tra gli altri con S.Randone, R. Falk, R.Reim, V.Mastandrea, R.Ravello, M.Giallini, P.Maccarinelli, P. Villoresi, G.Tognazzi. In cinema ha lavorato con E.Scola, C. Maselli, D.Vicari, M.Bruno, G.Vallati, F.Ottaviano ed altri. In tv con A.A.Frazzi, A.Sironi, C.Bonivento, M.Melato, S.Sollima, C.Guzzanti, M.Placido. Da oltre 10 anni si occupa anche di produzione cinematografica con varie società di produzione e di didattica. Ha fondato con Rolando Ravello e Claudia Crisafio la società di formazione professionale artistica, produzione e distribuzione cinematografica Fabbrica Artistica S.r.l.s. Attualmente alterna il suo lavoro di attore in diverse fiction e film per la regia di Massimiliano Bruno, Rolando Ravello, Bruno Oliviero e altri, con il lavoro di organizzatore, produttore esecutivo e regista cinematografico. Ha partecipato all’organizzazione di Uno sguardo raro fin dalla sua prima edizione, facendo anche la regia del video promozionale 2017-2018.
Andrea Bencivenga

Comunicazione e Social Media


Nel 2015 ha fatto parte della giuria del Religion Today Film Festival per il premio “Nuovi Sguardi” e nel 2017 è stato uno dei giurati del Tertio Millennio Film Fest, festival cinematografico organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo di Roma. Nel 2018 ha collaborato con la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra per la realizzazione della campagna video del progetto Catacombe d’Italia.
Diana Daneluz

Coordinamento Comunicazione


Socia professionista qualificata di FERPI, lavora da sempre nel mondo dell’editoria, attraversando tipografie e riviste, fino ad approdare alla Federazione Italiana Editori Giornali, dove tuttora lavora nelle Relazioni Esterne, con mansioni legate alla Comunicazione interna ed esterna. Blogger per passione, ha dato vita anche a un’associazione culturale con altri colleghi comunicatori.
Dafne Bianchi

Consulenza Legale e Comunicazione


Laureata in Giurisprudenza, alimenta al contempo la sua passione per il teatro, formandosi in varie scuole, e per il sociale, partecipando a gruppi di volontariato affrontando il tema da diverse angolazioni.  Nell’arco del suo tirocinio professionale, si è occupata di consulenze legali sia in ambito civile che penale. Tuttavia, ad oggi la sua propensione al lavoro la conduce ad approfondire l’ambito del Diritto d’Autore, dello Spettacolo e delle attività artistiche.
Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma