Fabrizio Zappi

Fabrizio Zappi

Produttore esecutivo Rai

Specializzato in Produzione Audiovisiva, negli anni ha lavorato in Fandango contribuendo attivamente all’esordio alla regia di Gabriele Muccino e Luciano Ligabue, è stato buyer al Festival del Cinema di Cannes per conto di Academy Pictures e dal 1998 lavora in Rai Fiction.
E’ stato produttore di progetti di grande successo in TV, che hanno anche ricevuto importanti riconoscimenti, come La Piovra 10, Salvo D’Acquisto e L’Oro di Scampia.
Da qualche anno è Capostruttura per Miniserie, Tv movies e docu-fiction, svolgendo la mansione di Responsabile Editoriale si progetti quali La Musica del Silenzio, o Figli di ‘Ndrangheta in corso di realizzazione.

Inoltre è docente del Master dell’Alta Scuola in Media – Comunicazione e Spettacolo, dell’Università Cattolica di Milano, e del Master in Scrittura e Produzione Audiovisiva dell’Università La Sapienza di Roma.

Infine si occupa di selezionare allievi e docenti del corso di “Distribuzione e Prevendita dei Prodotti Audiovisivi” del Master Europeo in Gestione d’Impresa Cinematografica e Audiovisiva, attività che porta avanti anche all’interno di altri corsi organizzati dall’Istituto Rossellini, ANICA, dal Master in Comunicazione e Media dell’Università di Firenze e dalla Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma, oltre che dalla Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino.

Post correlati

Menu