fbpx

Loading...

Image Alt

Bando 2022

uno sguardo raro
  /    /  Bando 2022
concorsi1
VII FESTIVAL

Bando 2022

Lanciato il Bando sulla piattaforma Filmfreeway
https://filmfreeway.com/Unosguardoraro.

Uno Sguardo Raro – Rare Disease International Film Festival è il primo Festival Internazionale di Cinema che seleziona e promuove le migliori opere video provenienti da tutto il mondo sul tema delle malattie rare, della disabilità e inclusione sociale.

Il Festival nasce in una fase in cui la comunità dei rari era impegnata a sensibilizzare la comunità medico-scientifica e quasi tutti gli eventi erano centrati sulla malattia. USR-RDIFF ha aperto la strada alla narrazione delle emozioni con l’intento di rompere l’isolamento dei più fragili.

Il primo evento di Uno Sguardo Raro – Rare Disease International Film Festival è stato una piccola rivoluzione che, mettendo in luce queste “invisibili” storie attraverso il cinema ha coinvolto un ampio pubblico non solo sulla malattia, ma anche su temi trasversali come l’inclusione sociale, il rispetto e la capacità di accogliere le diversità. Ogni anno questa manifestazione cinematografica, giunta alla 7° edizione, unica nel suo genere, si svolge in una settimana di eventi online e in presenza, con la collaborazione e il sostegno di partner pubblici e privati, nazionali ed internazionali, del mondo del cinema, spettacolo, sanità, comunicazione e dell’Istruzione.