fbpx

Loading...

Image Alt

Festival

uno sguardo raro
  /  Festival
FESTIVAL PRESENTAZIONE
Uno sguardo raro

Festival

E’ il primo e unico Festival cinematografico sul tema delle malattie rare a livello europeo, che raccoglie e promuove le migliori opere video sul tema delle malattie rare e dell’inclusione sociale attraverso un bando di concorso internazionale e la collaborazione di partner pubblici e privati, nazionali ed internazionali, appartenenti al mondo delle malattie rare, della disabilità e al mondo della cultura e del cinema in particolare. Il nostro unico “fratello” è il Festival Disorders, nato negli Stati Uniti e arrivato alla seconda edizione. Il Bando per l’edizione 2020 è stato pubblicato a Giugno sempre sulla piattaforma Filmfreewayed è stato promosso, oltre che attraverso l’attività di ufficio stampa anche attraverso i canali di tutti i nostri partner. Il Festival si svolge a Roma e nel Lazio, ha un calendario che si articola lungo una settimana, prevede proiezioni alla Casa del Cinema, nelle scuole e Università, momenti di dibattito, eventi speciali e premiazioni.

Uno sguardo raro

Festival

Nato come una semplice rassegna cinematografica nel 2016, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, nel 2018 è diventato un vero e proprio Festival con la pubblicazione di un bando di concorso internazionale e la collaborazione di partner pubblici e privati.

L’edizione 2020 ha ricevuto (per la terza volta consecutiva) la Medaglia di Merito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e un Premio di rappresentanza della Presidenza della Camera dei deputati.

Premio Ferpi_Comunizione Parla Giuseooe de Lucia Ferpi Lazio
4
FESTIVAL
2000
PARTECIPANTI
98
PAESI

COMUNICAZIONE

l progetto di comunicazione è ampio e articolato, punta sia sui media tradizionali che su campagne Social. Per questa edizione la squadra della comunicazione è stata rinforzata e abbiamo un’agenzia dedicata a giornali, periodici, radio e TV, una seconda dedicata solo alle campagne social e due persone della nostra squadra dedicate al coordinamento e all’implementazione dei contenuti per garantire una copertura capillare dell’iniziativa. La diffusione delle notizie è anche supportata da tutti i nostri partner, dalle agenzie di comunicazione, alle associazioni, le federazioni e le istituzioni che collaborano con il nostro progetto.