fbpx

Loading...

Image Alt

Lab

uno sguardo raro
  /  Lab
Lab
Uno sguardo raro

Lab

Sezione dedicata alla formazione nelle arti e mestieri del Cinema e per stimolare la produzione di nuove opere video su patologie rare, disabilità e inclusione con il linguaggio immediato e coinvolgente del Cinema; Con questo intento è stato lanciato il primo Concorso di Sceneggiatura di USR, in palio un Laboratorio intensivo di Sceneggiatura organizzato dalla scuola di Cinema Fabbrica Artistica.

VINCITORI PRIMA EDIZIONE

I sei vincitori della prima edizione del Concorso, Antonella Andriuolo, Luca De Boni, Isabella Delle Monache, Emanuele Lopez, Lisa Mannini e Donato Masi, si sono cimentati nella sceneggiatura di un corto sulla Cistite Interstiziale, una sfida ardua perché la patologia è ancora poco conosciuta e, soprattutto, nascosta.

I giovani allievi guidati dal docente Dario Gorini hanno affrontato con entusiasmo l’impresa e, hanno creato una storia delicata, a volte onirica, che disegna con leggerezza le difficoltà di questa malattia per lasciare spazio alla speranza.

Grazie alla collaborazione di Fabbrica Artistica e di AICI onlus, l’associazione pazienti di questa patologia, stiamo lavorando per dare vita al primo cortometraggio mai realizzato prima sulla cistite interstiziale. (Seguici sui nostri social per tutte le novità)

REALIZZAZIONE CORTOMETRAGGIO

V orresti realizzare un cortometraggio SUL TEMA DELLE MALATTIE RARE ma non sai come fare e da dove partire? Sei pronto a farlo con noi?

Uno sguardo raro lancia la prima edizione di Uno sguardo raro lab: laboratorio intensivo di sceneggiatura per la realizzazione di un cortometraggio sul tema delle malattie rare.